La S.A.V.E.C. antincendio è nata nel primo dopoguerra ed è stata la prima ditta ad occuparsi dei sistemi antincendio delle aziende del territorio Cuneese.
L’attività della ditta, successivamente trasformata in SAVEC S.r.l., è proseguita per oltre 60 anni sino ad oggi, ed ha ampliato la gamma dei suoi servizi a tutto il comparto della sicurezza, dell’antincendio e dell’antinfortunistica.
La Savec S.r.l. cura la progettazione, la vendita, le manutenzioni ed i relativi controlli semestrali di tutte le attrezzature ed impianti antincendio, rigorosamente eseguiti secondo le normative UNI di riferimento. A seguito di ogni controllo semestrale la Savec S.r.l. rilascia ai clienti dettagliati report analitici, inerenti ogni singola attrezzatura e/o impianto verificato, utilizzando un proprio software, appositamente creato.
Ogni scheda contiene la valutazione tecnica dello stato operativo, indicazione dell’ubicazione e delle prossime verifiche da effettuare per ogni singola attrezzatura, in ossequio alle norme UNI di riferimento. Detti report sono integrati dalle lettere esplicative delle operatività da effettuarsi e programmare nel semestre successivo, determinate in base alle disposizioni in vigore ed alle norme UNI di riferimento vigenti e completati con
gli interventi di ripristino proposti, valorizzati utilizzando il listino in vigore con il singolo cliente.
Tutti i Tecnici della Savec S.r.l. sono certificati in base alla norma UNI 9994-2 per la manutenzione degli estintori e alla UNI 11473-3 per la manutenzione dei serramenti. La sede è stata qualificata da ente di certificazione per erogazione di sessioni di esame in ossequio alle norme UNI 9994-2 e UNI 11473-3”. La Savec S.r.l. è inoltre certificata ISO 9001/2008 ed è presente sul sito “acquistinretepa.it”, il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione.